Regione Sicilia

Regolamenti Comunali







I Regolamenti comunali sono atti normativi approvati dal Consiglio comunale contenenti obblighi, divieti, regole e prescrizioni rivolti ad una serie indeterminabile di destinatari e capaci di disciplinare una serie indefinita di casi di propria competenza ed in particolare per l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e per l'esercizio delle funzioni nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto (Art. 7 Dlgs 267/00).

Di seguito sono pubblicati i regolamenti adottati dal Comune di Savoca.
Il testo riportato è quello in vigore.
 

  1. Modifiche al regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale 
  2. Approvazione regolamento per la definizione agevolata delle Entrate Comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.
  3. Approvazione schema di convenzione e regolamento di gestione della Centrale Unica di Committenza di Forza D'Agrò.
  4. Approvazione regolamento Comunale di Polizia Mortuaria.
  5. Approvazione regolamento gruppo volontari di Protezione Civile.
  6. Regolamento di Contabilità.
  7. Approvazione regolamento dell'Albo Comunale delle associazioni e per la concessione di benefici per l'accesso alle strutture e ai servizi del Comune. 
  8. Approvazione nuovo regolamento per la disciplina del Servizio Civico Comunale 
  9. Approvazione regolamento per la definizione agevolata dei termini di pagamento dei Tributi Comunali.
  10. Approvazione regolamento impianto di Videosorveglianza.
  11. Approvazione regolamento per la raccolta differenziata.
  12. Modifica ed integrazione regolamento Comunale per il servizio economato.
  13. Approvazione schema di regolamento per la pratica di compostaggio domestico.
  14. Approvazione regolamento comunale su criteri di cubatura.
  15. Approvazione schema regolamento di gestione del Micronido Comunale di Savoca.
  16. Approvazione regolamento Piano Comunale di Protezione Civile.
  17. Approvazione regolamento disposizionei per la disciplina della circolazione e sosta nella zona a traffico limitato.
  18. Modifica Art. 11 del regolamento dell'albo Comunale delle associazioni per la concessione di benefici.
  19. Regolamento per le attività di pubblica utilità.
  20. Istituzione imposta di soggiorno - approvazione regolamento disciplina dell'imposta di soggiorno - 
  21. Modifiche al regolamento per la definizione aggevolata dei tributi
  22. Approvazione regolamento trasporto scolastico comunale extraurbano
  23. Modalità di occupazione per finalità turistico-commerciale. Atto di indirizzo.
  24. Regolamento per la Democrazia Partecipata.
  25. Regolamento uffici e servizi.
  26. Regolamento del Consiglio Comunale di Savoca.
  27. Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria.
  28. Regolamento di organizzazione per l'applicazione dei provvedimenti disciplinari.
  29. Regolamento per la definizione agevolata dei Tributi Locali.
  30. Regolamento per la gestione del Centro Sportivo Polifunzionale di San Francesco di Paola
  31. Regolamento per la gestione della struttura Arrosticarne nel parco urbano di Savoca
  32. Regolamento per la semplificazione amministrativa
  33. Regolamento per l'acquisizione di beni  e servizi in economia 
  34. Regolamento sulla privacy - legge 196/2003
  35. Regolamento sulle modalità d'impiego dei fuochi controllati in agricoltura
  36. Regolamento assegno servizio civico
  37. Regolamento canone unico patrimoniale
  38. Regolamento celebrazione matrimoni civili
  39. Regolamento concessione in uso immobili
  40. Regolamento controlli interni
  41. Regolamento cottimo appalto
  42. Regolamento erogazione contributi
  43. Regolamento esercizio commercio
  44. Regolamento gestione servizi turistici
  45. Regolamento Protezione Civile
  46. Regolamento servizio economato
  47. Regolamento stage formativi
  48. Regolamento testamento biologico
  49. Regolamento raccolta differenziata
  50. Approvazione regolamento per la disciplina del pagamento dei diritti di Segreteria e dei diritti di istruttoria degli Atti Amministrativi.
  51. Approvazione regolamento per la convocazione e/o lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica e/o mista. 
  52. Regolamento diritti di segreteria 2022
  53. Regolamento per la convocazione CC e Giunta telematici
  54. Regolamento utilizzo graduatorie di altri Enti
  55. Regolamento Comunale per la disciplina del conferimento dei servii legali e degli incarichi di patrocinio legale giudiziale e stragiudiziale
  56. Regolamento per il conferimento delle onorificenze comunali.
  57. Regolamento aumento cubatura
  58. Regolamento Polizia Municipale
  59. Regolamento progressioni orizzontali
  60. Regolamento progressioni verticali
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